Acne sul petto

Buongiorno,

premetto che sono seguita da dermatologo, ma vorrei avere un altro parere medico.

Da circa marzo 2014 sul petto mi è iniziato a venire uno sfogo improvviso di piccoli brufoletti. Inizialmente non ho dato più di tanto peso alla cosa, pensando che fosse legato a un'alimentazione sbagliata. Mettevo pomate come gentalin beta e altre pomate a base cortisonica o creme idratanti. A volte c'erano margini di miglioramento e sembrava passare. Non ho mai avuto prurito ma solo molto rossore. Non ho mai sofferto di acne, se no qualche brufoletto in faccia durante il ciclo mestruale. Lo sfogo è localizzato sul petto. A settembre sono andata dal dermatologo che mi ha prescritto una cura (sono quasi al termine) basata su pastiglie e una crema "abrasiva". Appena sembra tornare tutto a posto, ricompare il problema. Fatto il controllo per le ovaie policistiche e risulta tutto regolare. Ora mi chiedo, potrebbe trattarsi di qualche altro problema? Tipo allergia/intolleranza alimentare? Ho fatto caso che ho qualche problema con il lattosio.. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

credo che la sua acne meriti una terapia più adeguata al suo caso: probabilmente sistemica e strumentale; ad oggi l'acne si cura e con estrema efficacia ma è necessario il passaggio per un algoritmo diagnostico terapeutico per l'acne che solo il dermatologo dopo la visita saprà adottare.

cari saluti

Dr. Laino

per info suppletive
www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it