Acne sotto mento

Salve, ho 27 anni e mi è stato diagnosticato ovaio policistico in seguito a numerosissime visite, ecografie, dosaggi ormonali e curva sia glicemica che insulinica. Negli anni precedenti non avevo mai ricevuto risposte chiare dai ginecologi che non facevano che affidarmi la pillola ( che mi ha causato varie problematiche) . L'ultimo dottore da cui mi sono recata mi ha ordinato MYinisotolo e dostinex 3 mesi (per abbassare prolattina) e decadron 0.5 per 3 mesi. I principali sintomi sono amenorrea, peli superflui e brufoletti sotto il mento. Scrivo per avere un consiglio circa quest'acne sotto il mento che dopo l'interruzione della pillola è ritornata e mi crea disagio. Posso applicare qualche crema o anche dei rimedi naturali in modo da non peggiorare la cosa? Cosa posso utilizzare per il trucco che non sia aggressivo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'Acne è una patologia che deve essere curata con efficacia: soprattutto quando si parla nelle donne di connessioni ormonali.

Effettui quindi una visita dermatologica per reimpostare la diagnosi e la terapia di attacco; nella seduta il dermatologo potrà anche consigliarle i cosmetici più utili al suo viso.

Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it