Ascesso che continua a gonfiarsi

Buongiorno ,sono una ragazza in cura presso uno studio odontoiatrico..il mio problema è questo : Ho rimosso 2 radici dei molari mesi fa..ne restava una ,(scusate la mia ignoranza) il penultimo molare, ieri mattina mi sveglio con il classico dolore di quando si viene a creare un ascesso ,il mio dentista non c'era,non riesco a rintracciarlo e credo non lo vedró fino a lunedì...mi sono recata dal medico di base che mi ha prescritto Abba ( amoxicillina/acido clavulanico 875/125mg) dopo circa 5 ore ho sentito che qualcosa si era sgonfiato...mi metto a letto e mi sveglio praticamente poco fa con la guancia il triplo più gonfia sembra che sia andato a finire anche sulle gengive dove mi ha estratto le radici,e inizio a sentire il naso strano è come se stesse salendo verso l'occhio,mi è già capitato di avere ascessi ma così mai secondo voi devo preoccuparmi e andare in guardia medica o aspettare che l'antibiotico faccia effetto? Vi ringrazio in anticipo,buona giornata.
Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
una terapia antibiotica necessita di almeno 48h per un'azione farmacologica efficace: se le condizioni cliniche secondo Lei sono in peggioramento, non esiti a recarsi di nuovo dal suo medico per un controllo.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.