Difficoltà a digerire ragazza di 16 anni

Gentile dottore,mia figlia di 16 anni da più di due settimane ha problemi nell'atto della digestione,si sente subito sazia,digerisce dopo tanto tempo,ha lo stomaco gonfio,diarrea,nausea,si sente debole e stanca,ma ultimamente dopo alcuni pasti per esempio la pizz anche mangiandone un pezzo comincia ad avvertire una sudorazione fredda,con tachicardia,respiro affannato,non capisco il perchè,secondo voi cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo, con i limiti della distanza,
che la ragazzina abbia maturato un disturbo d'ansia
che ha indotto aerofagia (ingoiare aria in eccesso).

Faccia visitare la ragazza dal suo curante al fine
di poterla tranquillizzare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it