Utente 381XXX
Buonasera,

Avrei bisogno di sapere quanto costerebbe un apparecchio per i denti solo per spingerli indietro.
Mi spiego meglio: i miei denti superiori sono sporgenti in avanti, ma riesco a chiudere la bocca. Non sono in avanti in posizione perfettamente verticale, ma leggermente obliqua. So che il costo dell'apparecchio dipende da tante cose, ma volevo sapere un prezzo minimo che sicuramente dovrò spendere. Di solito quanto tempo ci mettono i denti a tornare dritti? Voglio specificare che sono in linea uno accanto all'altro, nessun dente storto, si tratta solo di spingerli indietro. Infatti quando rido i denti non rimangono in linea con le labbra e anche le gengive escono in fuori, Il difetto non è molto accentuato ma crea un pò di disagio.
Volevo anche sapere quale apparecchio in questi casi sarebbe meglio e che tipi ci sono, vorrei evitare il classico di ferro, anche perchè ho 23 anni e lo preferirei meno visibile.
Sto curando un piccolo problema di gengivite che ho fin da piccola, ma l'ho tenuta senza farla aggravare, potrebbe essere la gengivite a creare questo problema?
Quanto costa lo sbiancamento?
Grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
mi spiace ma un piano di terapia dipende da troppe variabili dentali ed ossee ed inftti viene proposto dopo attenta valutazione clinica, radiologica, improntee. foto del paziente. non è così semplice come lei puó pensare. in piú il tipo di apparecchio incide sui costi
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Quel: "si tratta solo di spingerli indietro" è una cosa parecchio complessa con parecchie variabili.

PRIMA la diagnosi, POI la terapia e la sua conseguente concretizzazione economica (il costo).

Solo a titolo informativo, giacché lei chiede una cifra minima orientativa, questa non potrà verosimilmente essere inferiore a 2/3.000 euro per i casi più semplici, ma potrà raggiungere anche i 6/7.000 o anche più in casi più complessi.

Nonostante le sue parole, non giurerei proprio che il suo sia un caso semplice.