Utente 248XXX
Un mese fa mio figlio di 8 anni è caduto giocando con i cugini provocandosi una frattura composta al radio che è stata trattata conservativamente con doccia gessata.
Ieri siamo andati a fare la radiografia ed il referto dice:
"Postumi di frattura composta diafiso-metafisaria distale del radio trattata conservativamente,in via di consolidamento con frammenti ben immobilizzati in doccia gessata".
Posso portare a togliere L ingessatura oppure non ancora?
Grazie in anticipo
[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
12% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Il referto descrive una buona evoluzione della frattura tuttavia per decidere come proseguire il trattamento (togliere il gesso, lasciare libero, fare rieducazione? togliere il gesso e mettere un tutore/lasciare la valva per "x" tempo? proseguire con gesso?) è indispensabile vedere le rx vecchie e nuove. In genere non si lascia ai parenti la scelta di portare il figlio a togliere il gesso o no. Immagino che sia stata prevista una visita di controllo con rx, per cui deve portare a visita ortopedica suo figlio nella struttura dove è stato applicato il gesso, portando con sé le rx ( e non il solo referto ). In quell'occasione lo specialista deciderà cosa fare. A distanza non è possibile dire di più.
Cordiali saluti