Sospetta frattura 5 metacarpo

Buongiorno,
ho preso un colpo contro una superficie rigida mentre stavo lavorando, con la quarta e quinta nocca della mano destra. la mano si è subito gonfiata e faceva male, nonostante il dolore le dita riuscivo a muoverle comunque. ora a distanza di due giorni provo dolore solamente quando muovo le dita, dolore tuttavia non eccessivo. toccando con l'altra mano l'osso del 5 metacarpo e anche esercitando una discreta pressione provo si dolore ma niente di straordinario, lo stesso vale se con l'altra mano spingo il mignolo infortunato verso il polso o lo tiro. la mano tuttavia rimane ancora gonfia. E' probabile che mi sia procurato una frattura del 5 metacarpo anche se riesco a premerlo?
ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si, è possibile.

Conviene fare una radiografia della mano.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buonasera.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.