Riduzione cartilagine

Buongiorno, ho 26 anni ed ho sempre praticato molto sport (calcio, basket e snowboard).Quest'anno doopo due allenamenti di basket non riuscivo ad alzare il ginocchio sinistro, ho fatto una RM ed ecco l'esito:
-lieve riduzione di ampiezza del panno cartilagineo di rivestimento della rotula rispetto all'età del paziente, con modesta quota di liquido nella femoro-rotulea.
Non segni di sofferenza sottocondrale.
Sottile anche il panno cartilagineo al fondo della gola trocleare, ma senza segni di sofferenza sottocondrale.
Integri i crociati ed i collaterali, con infiltrato sul compartimento laterale.
Menischi nei limiti.
Panno cartilagineo di rivestimento dei condili sottile per l'età del paziente, con sfumato edema della spongiosa dell'osso al III anteriore del condilo femoarle mediale.
Cosa dovrei fare per continuare a giocare e sciare??
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il concetto e' : cio' che si usa si usura , con questo vorrei spiegarle che e' normale che la cartilagine articolare nel suo caso sia ridotta, e' quello che succede a tutti gli sportivi soprattutto i calciatori, quello che le posso consigliare e' ridurre l' attivita' sportiva traumatica , eventualmente integrarla con il nuoto, inoltre puo' assumere farmaci integratori della cartilagine che possono rappresentare un ulteriore aiuto , ne parli con il suo medico per la prescrizione farmacologica .
Coirdiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia