Ipotiroidismo

Buon giorno a tutti,sono all'estero da un anno quasi per lavoro. Prima di partire tenevo controllata la tiroide peeche' 3 anni fa mi e' stato trovato il valore del TSH molto alto a 6.0. Ogni 6 mesi rifacevo gli esami ed e' sempre sceso fino ad arrivare alla normalita' l'altro valore l'ft4 era perfetto. L'ultimo esame risale a Ottobre 2014 dove il TSH era a 4,2. Devo essere sincera io ho sempre sentito una forte stanchezza,sonnolenza e mancanza di memoria,ma dagli esami non risultava nulla. So che si devono controllare anche gli anticorpi della tiroide ma nel centro prelievi dove ero andata nella mia citta' non lu eseguivano(non ho mai capito perche') si che il valore da tenere in considerazione e' il TSH o erro?e' da molti giorni che ho una stanchezza e sonnolenza che dura tutto il giorno ed e' peggiorata non riesco più a compiere le normali attivita' quotidiane. Sono un po' preoccupata a volte mi sembra che mi manchi il respiro e mi giri pure la testa. Dormo 8/9 ore a notte. Non vorrei sia qualche complicazione che riguarda la tiroide. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I soli ormoni tiroidei non sono sufficienti. Sarebbe opportuno valutare anche gli anticorpi anti tiroide, tutti i laboratori dovrebero dosarli, e soprattutto effettuare un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Da ueri avverto strani dolori a gambe,mani e braccia credo siano dolori muscolari. ho letto un articolo in cui parlava che quando la tiroide funziona poco causa molteplici sintomi che non conoscevo fino ad ora,come non ero a conoscenza che la tiroide regola moltissime parti del nostro organismo. Sono stata troppo superficiale e me ne pento. Spero di iniziare in fretta una cura in base al mio caso e che stia meglio.
Distinti saluti