Versamento articolare

Salve sono un ragazzo di 28 anni...vorrei avere un vostro parere..Ho il ginocchio sinistro che fuori esce sempre dalla sua posizione naturale..l ho sempre fatto rientrare ma pochi giorni fa non ci sono riuscito e sono andato al ps dove mi hanno fatto raggi e dopo ho fatto la risonanza..il risultato e' : VERSAMENTO ARTICOLARE E MENISCO INTERNO ASSOTTIGLIATO CON DISCRETA ALTERAZIONE DEL SEGNALE...Voi dite che dovrò operarmi? Io non posso più stare sempre attento al ginocchio che se ne esce in un niente! Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è nemmeno pensabile che solo leggendo un referto RMN si decida se occorra un intervento chirurgico, senza aver visto le immagini della RMN ma soprattutto senza averLa visitata. Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. È indispensabile che un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio La visiti per capire qual è il problema è soprattutto la stabilità articolare (porti con sé le immagini della RMN e non il solo referto) . Occorre capire bene perché "il ginocchio se ne esce". Probabilmente si tratta della rotula ma non ho elementi per affermarlo. Mi chiedo però perché di fronte a questo problema, che mi sembra di vecchia data, non sia mai andato dall'ortopedico. Ora non perda altro tempo perché questa situazione potrebbe danneggiare nel tempo le cartilagini del ginocchio.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it