Utente 161XXX
Buongiorno a tutti,
in seguito ad alcune "ansie da prestazione", ho consultato un andrologo, che mi ha prescritto il Cialis.
Ne ho preso 10 mg una volta, seguito da un "richiamo" di 5 mg, 2 giorni dopo la prima somministrazione. Risultati molto soddisfacenti e nessun apparente effetto collaterale.

Dopo un paio di giorni ho incominciato ad avere un dolore alla parte bassa della schiena, che si irradiava fino alle gambe. Inizialmente, il fastidio era assolutamente tollerabile.

Non avendo pensato che potesse essere collegato all'assunzione del Cialis, ho preso altri 10 mg a distanza di 5 giorni dalla prima dose. Il giorno dopo, il dolore alla schiena è diventato molto forte, tanto da non permettermi di dormire di notte o di stare anche solo sdraiato a letto.
Una bustina di Aulin ha fatto sparire ogni fastidio, per fortuna.

Le domande che vorrei porvi sono queste, in attesa che rientri il mio andrologo dalle ferie (purtroppo è fuori anche il medico di base):
- potrebbe essere il mal di schiena una conseguenza del Cialis? ho letto il bugiardino ed in effetti fa menzione a dolori alla schiena..
- ho forse sbagliato dosaggi (ad esempio, temo di aver interpretato male la prescrizione)?
- se fosse imputabile al Cialis, in base alla vostra esperienza, è un episodio ricorrente o sono stato sfortunato? Potrebbe ripetersi in futuro?

Grazie della pazienza e cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,il tadalafil,a volte,può dar luogo a tale effetto collaterale che,spesso,si attenua dopo le prime somministrazioni.Quanto alla posologia,ne parli con il medico prescrittore.Cordialità.
[#2] dopo  
Utente 161XXX

Iscritto dal 2010
Gentilissimo Dr. Izzo, grazie per la tempestiva risposta.

Un'ultima domanda, se posso: in caso si dovesse ripetere il problema, potrei prendere già dai primi sintomi un Aulin o ci sono controindicazioni?
Giusto per bloccare il problema sul nascere..

Uso l'Aulin solo quando strettamente necessario, ma devo dire lo trovo molto efficace.

Grazie ancora e buona giornata.
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...in attesa che gli effetti collaterali del tadalafil si attenuino e scompaiano,può assumere nimesulide. Cordialità.
[#4] dopo  
Utente 161XXX

Iscritto dal 2010
Grazie ancora, Dott. Izzo, è stato gentilissimo.
Cordiali saluti anche a Lei.