Rmn con mezzo di contrasto ripetuta

Egregi medici buonasera,

Dal 2013 ad oggi ho fatto due volte RMN con contrasto (una alla prostata nell'ottobre 2013 e una a marzo 2015 entero rmn) sempre con gadolinio naturalmente.

Ora venerdi 4/9 dovro' sottopormi ad ulteriore entero rmn,a distanza di cinque mesi dall'ultima, per problemi di invaginazione intestinale di cui non si capisce la causa sempre con gadolinio.

Chiedevo se ci sono problemi a fare ancora il mezzo di contrasto a cosi breve distanza di tempo, o se invece posso tranquillamente sottopormi all'esame.

grazie e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signore,
se la funzionalità renale lo consente poichè nella norma, e se non ha manifestato reazioni allergiche in precedenza, non esistono particolari controindicazioni a ripetere l'esame di cui parla.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)