Ho i capezzoli gonfi

Salve,
ho 25 anni e vi scrivo perché dall'adolescenza ho entrambi i capezzoli gonfi, il che mi provoca enorme disagio soprattutto nei mesi estivi, dato che con il caldo si gonfiano ancora di più.
Sono andato 3 mesi fa da un endocrinologo, il quale, dopo aver visto le analisi del sangue, mi ha diagnosticato un ipotirodismo subclinico, prescrivendomi delle compresse.
Per quanto riguarda i capezzoli, mi ha diagnosticato una ginecomastia lieve a bottone, dicendo che si è sviluppata la ghiandola mammaria e prescrivendomi altre analisi come il testosterone.
Ho letto svariati articoli sulla ginecomastia, ma parlano principalmente della comparsa di seni femminili, cosa che per fortuna non ho.
Per quanto riguarda lo sviluppo, sono alto 1,80 e peso 65 kg, la crescita dei peli è regolare, tranne sul petto, punto in cui ne sono sprovvisto.
La mia domanda è: c'è qualche terapia per sgonfiare i capezzoli e riportarli alla normalità?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,più che cercare di riportare i capezzoli nella normalitàapprofitterei per eseguire un controllo andrologico e valutare il quadro cliniconell'insieme.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it