Pressione alta in posizione ortostatica

Egr.Dott .Sono in cura con lobivon 1 compressa la mattina e bifril 30 metà compressa alla sera , volevo sapere perche in posizione sdraiata la pressione è sempre 135 140 80 di minima . come mi alzo e la misuro e 160 90 perchè succede questo? Grazie!!!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...per adattamenti fisiologici...ma lei deve misurala solo in posizione seduta, dopo 15 m' di relax in poltrona e con il braccio fermo e all'altezza del cuore.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Dott Rillo secondo lei 160 90 è molto alta?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...non sono valori chiaramente normali e richiedono un approfondimento...
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente