È possibile rimanere incinta così?

Buonasera dottore, so che la domanda che sto per farle potrebbe sembrare stupida ma non riesco a tranquillizzarmi.
Io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti. Solamente una volta, durante il mio periodo fertile, dopo aver eiaculato il mio ragazzo ha sporcato le mie mani e le sue cosí senza darci peso le abbiamo pulite in un fazzolettino. Subito dopo lui ha toccato me, non solo superficialmente. È possibile restare incinta così? Perchè ho letto di alcuni che dicono che gli spermatozoi muoiono subito altri che resistono alcune ore. Sono stata in ansia per tutto il mese, ho iniziato ad avere dolori al seno 10 giorni prima della data prevista per il ciclo. Il mio ultimo ciclo è stato il 9.09.15 e ora il 5.10.15 sarebbe dovuto arrivare ma ho un ritardo di un giorno. Questo fatto è successo il 19.09. Per tre giorni ho sentito anche un pò di nausea però non sapevo se era a livello psicologico o reale.
Sento dei doloretti alle ovaie ma non capisco se siano per il ciclo che sta arrivando o se sia un sintomo di gravidanza (ho letto che si sentono le ovaie pungere). Inoltre fino a pochi giorni fa avevo del muco cervicale bianco latte non filamentoso che scendeva. Potrei essere incinta?
La ringrazio per il suo tempo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni permittenti per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Si tranquillizzi.
Gli spermatozoi sopravvivono per 3/ 4 giorni nelle vie genitali femminili non in altri ambienti ostili., perciò nessun problema.
Lo stress psico-fisico gioca brutti scherzi , generando queste alterazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI