Probabile gravidanza solo con contatto

Salve , sono una ragazza alle prime esperienze e vorrei avere un vostro cortese parere. A circa due giorni dall' ovulazione sono stata in compagnia del mio ragazzo , l'ho stimolato ed é venuto mi sono sporcata le mani ed ovviamente me le sono pulite su un fazzoletto. Il problema é che quando sono tornata a casa ,circa un'ora dopo,mi sono toccata senza prima lavarmi le mani. Ora ad una settimana di distanza ho delle perdite biancastre ed un forte dolore al seno ( che non ho mai avuto) quindi la mia domanda é : Potrei essere rimasta incinta in queste condizioni? Mi potreste a questo punto chiarire quanto vivono gli spermatozoi e in quali casi può avvenire la fecondazione in assenza di penetrazione?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON sussistono le condizioni per una gravidanza indesiderata. La pulizia delle mani con fazzolettino , esposizione all'aria degli spermatozoi , l'assenza di penetrazione sono condizioni non favorevoli alla fecondazione.
Gli spermatozoi non sopravvivono facilmente al di fuori delle vie genitali femminili (vagina , tube ) e maschili(uretra e funicolo spermatico )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Vorrei comunque avere delle altre delucidazioni in merito al mio caso. Nel frattempo mi é arrivato il ciclo la sua durata é stata normale di 6 giorni ma un po' meno abbondante del solito. Oggi é stato l'ultimo giorno ma nonostante questo ho ancora delle fitte al seno ,nausea e dei forti mal di pancia localizzati soprattutto nel basso ventre. É possibile che si siano trattate di false mestruazioni? O potrebbe essere semplicemente una mia suggestione?grazie mille in anticipo.