Perdite marroni

Salve in data 6/12/15 ha avuto inizio il ciclo mestruale e in data 11/12/15 è terminato..Oggi 21/12/15 ho avuto delle perdite marroni e dolori simili ad una ovulazione..Non mi era mai successo! Da cosa può essere dovuto?Il mio ciclo non è regolare varia dai 30 ai 35 giorni..Grazie anticipatamente!
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Non sono queste perdite ematiche da flusso mestruale , ma da ovulazione , che spesso in molte donne si verifica (da non considerare patologico ) e dovuto ad un calo repentino del livello estrogenico al momento dello scoppio del follicolo (ovulazione)
Quindi non lo consideri flusso mestruale , continui a considerarli cicli regolari
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia