Utente 599XXX
Salve, sono un ragazzo di 29 anni e 6 anni fa ho subito un trapianto di cuore a roma, tutto ok, ma vi scrivo perchè il mio problema STRESSANTE è l'acne, che gia mi assillava prima del trapianto e che curavo con le solite creme, con un breve ciclo di coacutan e stop perchè poi una volta trapiantato sembrava essere andata via, poi qualche mese dopo è ricomparse sempre piu, chi l'ha legata ai farmaci antirigetto chi no, ne ho girati di centri, sta di fatto che solo prendendo cicli di antibiotici sto meglio, prima prendevo il bacacil da 1200 poi sono passato al tetralysal da 300mg una cps tutti i gg, accompagnato da fermenti lattici AXIBOULARDI 2 cps al gg, e con questo trattamento vado avanti x circa 1 mese e mezzo per poi sospenderlo x altretanto tempo, e lo faccio ogni anno escluso l'estate, da circa 6 anni, quindi totale 4 mesi di antibiotico e 6 mesi no, con tutto cio che ne comporta un antibiotico (diarrea ect..) volevo dei consigli da voi..ci sono altri rimedi buoni anzi ottimi x me? e sopratutto, puo farmi male tutto qeust'antibiotico? io ho paura ma allo stesso tempo non so come fare x favore aiutatemi grazie, daniele!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
gentile utente,

non perda le speranze e si affidi al suo dermatologo di fiducia : in tal modo potrete selezionare la migliore terapia a prescindere dal trapianto che ha effettuato: sappia che i farmaci antirigetto sono immunosoppressori: questi farmaci possono quindi favorire l'automantenimento o l'esacerbazione dell'ACNE, ma di certo sono di gran lunga più importanti.

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 599XXX

Iscritto dal 2008
innanzitutto la ringrazio dottore, Bhe che sono i piu importanti lo so, ma dottore, so anche che tra acne, e quindi antibiotici che sono "costretto" a prendere con i conseguenti disturbi mi stanno "rovinando" considerando che ho 29 anni..lei crede che non mi sono affidato ad un derma?' miche solo 1!!! anche lei è un derma ad esempio, volevo appunto qualche consiglio, se questi cicli che faccio vanno bene o esagero, fanno male, lei uo dirmi come fare x non esagerare?? perchè con le creme non risolvo nulla!! grazie