Lichen terapia post circoincisione

Buonasera ho 32 anni, a seguito di una visita Specialistica mi è stato riscontrato il lichen sclerosus al prepuzio, con fimosi, anche se la fimosi è stata sempre presente fin dalla nascita senza fastidi durante i rapporti sessuali.
il medico mi ha consigliato la circoncisione del prepuzio fatta il 8/10/2015 ed a oggi sembrerebbe tutto ripreso nella norma.

La terapia a prevenzione per il lichen affinchè possa svilupparsi è :

vitamina E
Lavaggio con Regler mattina e sera
e crema Litopsor due volte al giorno

al controllo il medico mi ha detto che è tutto ok
e che l'esame istologico eseguito al prepuzio rimosso ha confermato la presenza del Lichen

la terapia è corretta io ho una tremenda paura che possa svilupparsi anche sul glande.

grazie saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

segua l'indicazione terapeutica ricevuta dal suo specialista di riferimento; è condivisibile.

Un cordiale salut

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/