Macchia bianca alla base del pene

Salve a tutti.
È da un po' di tempo che sto riscontrando una macchia di piccole dimensioni, piuttosto chiara, alla base del pene.
All'inizio non ci ho dato peso, catalogandola come "voglia" e ho continuato così, ma da un po' di tempo a questa parte il pensiero è tornato ed ho deciso di chiedere.
Ho provato a fare ricerche su internet e ho trovato una specie di "patologia" chiamata Lichen sclerosus ma non mi ritrovo nella descrizione poiché la macchia non è apparsa sul glande o in sua prossimità, ma alla base del pene.
Qualcuno può darmi qualche spiegazione o indicazione utile ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che esercitarsi nel porre improbabili diagnosi,consulti il medico di famiglia ed identifichi con lui lo specialista idoneo.Comunque,a naso,senza poter vedere,non mi allarmerei.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
possono esistere delle macchie prive di melanina e quindi biancastre, piu' o meno estese, leggate alla vitiligine
nienete di preoccupante salvo il disagio estetico
magari chieda il parere di un dermatoilogo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org