Fimosi in severo lichen, intervento di circoncisione

Buongiorno, sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione per fimosi in severo lichen. Ho effettuato l'intervento il 22 novembre, decorso operatorio fino a ieri normale. Da ieri sera ho forti pruriti alla zona interessata e stamattina ho notato la comparsa di un liquido trasparente/giallognolo che si forma alla base del glande, sulla corona dove si stanno cicatrizzando i punti. Vorrei sapere se e una cosa normale. Il mio medico mi ha detto dopo lamprima visita di controllo ad una settimana dall'intervento, di applucare betadine crema e coprire con una garza. Grazie.
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.le utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di essudato che segue il normale decorso operatorio e quindi segua il consiglio del suo medico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie per la risposta. Ho seguito i consigli del chirurgo che mi ha operato e sto utilizzando da due giorni il pevaryl polvere in aggiunta al betadine crema. Il prurito è diminuito fino a stamattina che è diventato di nuovo più forte. Il siero trasparente continua a trasudare dalla corona del glande che si è notevolmente arrossata. Da stamattina avverto anche un lieve indolenzimento generale al pene ed il prurito si è spostato anche alla base del pene. Mi sapreste dire se tutto questo rientra nel normale post-operatorio e in che momento la trasudazione del liquido dovrebbe fermarsi? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo utente

smetta di applicare le medicazioni, si lavi con un normale sapone detergente e se la sintomatologia continuasse si consulti in diretta con lo specialista.

Un cordiale saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta, purtroppo quel rossore è dovuto ad una infezione micotica che ancora oggi non capisco come mi sia venuta. In ogni caso il medico che mi ha operato mi ha detto di continuare a mettere il pevaryl ed il betadine crema lavando la parte con acqua ossigenata. Quando uso l'acqua ossigenata sento bruciare molto, poi metto il pevaryl e dopo qualche ora il betadine crema. Ormai sono 4 gg che metto pevaryl ma non noto miglioramenti apprezzabili. È possibile utilizzare un prodotto più specifico secondo lei? I punti stanno per cadere, così mi ha detto il chirurgo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo utente

l'acqua ossigenata è irritante e quindi è normale che bruci, mentre per la terapia non siamo in grado di aiutarla da questa postazione, infatti solo con una visita diretta è possibile fare una diagnosi.

Ancora cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia