Grumo vene testicolo sx

Salve, piacere sono Antonio è nato a Napoli ed ho 25 anni.
Scrivo a voi perché è da vari anni che come da oggetto del consulto ho un grumo di vene al testicolo sx. Questo grumo di vene è abbastanza piccolo che è possibile sentirlo tra le dita ma non è visibile all'occhio, giorni che sembra essere sgonfio quasi nullo e giorni che si gonfia ed ho una sensazione che "tira"ad inizio anno feci una ecografia in ospedale per il varicocele, fatta ecografia il dottore mi disse che di varicocele non c'è nè ombra e che questo grumo di vene sono altre vene che non influisce a tutto ciò! Ora domando a voi è davvero possibile tutto ciò? Come mai in alcuni giorni sento un leggero fastidio ed altri no? Come mai se quando ho un rapporto sessuale e battono forte i testicoli il sx mi fa male? Io ho le immagini dell'ecografia sarebbe possibile farvele vedere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la visita diretta,in unione all'esito dell'ecodoppler,escludono la presenza di un varicocele,non stia a cercare di confermare o negare tale dato clinico.Difficilmente il varicocele di grado modesto si rende visibile all'occhio umano...Piuttosto,ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it