Nodo in gola e difficoltà a deglutire il cibo

Buonasera
Premetto che sono una donna di 34 anni .Da qualche mese ho la sensazione di avere un nodo alla gola ,precisamente il disturbo che sento é gola gonfia,come se si stringesse l esofago e di conseguenza ho difficoltà a respirare ,mi sembra di soffocare .
Ma oltre a questo disturbo ho anche difficoltà a deglutire il cibo ,anche se ho notato che quest ultima mi succede sempre più spesso quando sono in un ambiente pubblico.
Ora ,so che è difficilissimo fare una diagnosi tramite pc...ma a me sembra d impazzire !
Non so più che pensare..
Spero possiate aiutarmi
Grazie
Giovanna
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le ipotesi diagnostiche, una esofagite da reflusso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Seguirò sicuramente il suo consiglio e farò questo esame.
Grazie ancora
Cordiali saluti
Giovanna