Utente 216XXX
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni e svolgo una vita regolare, senza eccessi, pur non svolgendo nessuna particolare attività fisica, oltre a camminate giornaliere di circa 1 ora 1 ora è mezza.

Mi è capitato spesso di sentire la mancanza di un battito del cuore e il successivo battito molto potente. Queste situazioni mi sono capitate in maniera casuale, senza particolare regolarità. Posso solamente affermare che questi episodi mi sono capitati in molte occasioni, anche ad esempio dopo una brevissima corsa di 100 m improvvisa, causa corsa verso il treno che partiva, mentre nelle altre occasioni non trovo somiglianza o regolarità.

Premetto che questi episodi mi capitano non regolarmente, posso infatti avere periodi di estrema normalità e giorni in cui mi capita anche due volte.

Per essere ulteriormente sicuro, ho fatto un esame holter 24h, di cui a breve avrò risposta. "Purtroppo" durante l'esame non ho avuto sbalzi cardiaci o senso di spossatezza. Volevo chiedere quindi se eventualmente anomalie del core si vedono anche in assenza di questi episodi. Grazie del consulto

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Possono essere banali extrasistoli.....è chiaro che se durante la registrazione Holter non le ha avvertite, l'esame non ha valore diagnostico, ma questo depone indirettamente per un numero non significativo delle stesse e se ha già fatto un ecocradiogramma ed è risultato normale direi che non ci sono motivi di preoccupazione.
Cordialità