Utente 348XXX
Egr.Dott . Volevo un Vostro parere su un problema di Ipertensione .Ho eseguito Visita cardiologica con ECG ed Ecografia...tutto nella norma , a parte una Tachicardia Dovuta all ansia, il Cardiologo mi ha prescritto Bifril ed Lobivon pressione 150 160 80 85, ho notato che nonostante il lobivon ed il bifril , quando assumo anche Asacol rm la pressione è sempre un po alta, quando non assumo Asacol la pressione è sotto controllo perfettamente, Vi chiedo può l Asacol creare ipertensione? Aspettando un vostro riscontro. Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Raffaele Pempinello
16% attività
8% attualità
0% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2015
Gentile signore non vi è evidenza scientifica di correlazione tra assunzione di asacol e ipertensione arteriosa. Nel suo caso è possibile ipotizzare una risposta individuale che comporta ritenzione di sodio e quindi ipertensione . Consiglio breve sospensione di asacol e contemporaneo controllo pressorio. Dopo 5 6giorni riprendere asacol. Controllo presorio e rivalutazione con opzione per cambio della terapia