È possibile una gravidanza solo con liquido pre seminale???

Salve dottore, vorrei dei chiarimenti sé possibile su alcune domande che mi stanno tormentando. Questo mese io e il mio ragazzo abbiamo avuto 6 rapporti tutti protetti e andati a buon fine, ma uno è incominciato 10 secondi (contati da me) senza preservativo. Premetto che ho avuto un ciclo sempre regolare, ma negli ultimi mesi ho avuto ritardi di 4 giorni. Questo mese la stessa storia ma il ritardo è di 5 giorni e dolore al basso ventre e qualche dolore alla schiena come sempre, ma il ciclo non è ancora arrivato. In più vorrei dirle che in passato io e il mio ragazzo abbiamo usato stupidamente il coito interroto ma il ciclo è sempre arrivato. Ora le mie domande sono queste: è possibile chr quei 10 secondi contati abbiano dato nascita a una gravidanza a cauda del liquido preseminale e in piu non avevamo avuto rapporti precedentemente quel giorno e posso attribuire questo mio ritardo ai soliti come quelli precedenti e quindi ora anche al cambiamento di tempo o devo preoccuparmi di una possibile gravidanza? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

credo lei possa stare tranquilla.
Una gravidanza non è possibile in questo modo, se riferito correttamente,
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per aver risposto subito, un'altra domanda: lei crede alla possibilità che il liquido preseminale da solo può indurre una gravidanza?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, vorrei avere un ultimo chiarimento. Un suo collega in un consulto ha scritto che il liquido preseminale non è fecondante e che una gravidanza si puo instaurare solo con una eiaculazione. Ma io ho ancora mille pensieri per la testa, lei con la sua risposta mi ha detto che non è possibile indurre gravidanza in quel modo; anche se io ero nel periodo fertile quei 10 secondi avrebbero potuto causarla?

La ringrazio in anticipo.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore attendo una sua risposta, cordialità