Extrasistolia ? o altro

salve ho 21 anni e premetto di soffrire di ansia da 1 anno con sporadici attacchi di panico (3 totali)
Sono 2 giorni che avverto al petto, un momento in cui manca il respiro e mi viene un colpetto di tosse e subito avverto un battito ma che a me sembra regolare, ho gia sentito il rumore di un extrasistole da mia madre, ma su di me non riesco a rendermene conto. Ho comunque eseguito un anno fa a seguito di un violento attacco di panico un Elettrocardiogramma e un ecocardiogramma tutto risultava nella norma ovviamente ...di recente ho fatto analisi e gli elettroliti sono a norma e un mese fa ho rieseguito un elettrocardiogramma a causa di un forte stato di ansia e stress.
Questa sensazione che h da due giorni coincide con il raffreddore che mi sono preso.
Ho letto di tutto su internet so che è sbagliato, per questo chiedo un consulto, mi hanno detto anche che puo essere un raspino, ma delle patologie correlate non c'è nulla di bello.
Vi ringrazio in anticipo della risposta che attendo con ansia. Buona Giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da cardiologo le dico che non ha problemi con il suo cuore e la sua è solo ansia che richiede il supporto di uno psicoterapeuta (se non la segue già).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta tempestiva, si seguo gia la psicoterapia, ma questo è un nuovo sintomo che non avevo.
Volevo solo sapere una cosa che avevo letto su internet e mi ha messo il panico: la Miocardite si vede con le analisi che ho effettuato ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...per quale oscuro motivo avrebbe dovuto avere una miocardite ?????? E allora perchè non un ictus ? o un tumore ? o mille altre patologie....
Ne parli con il suo psichiatra