Espansione palato/morso inverso

Salve,

Dalla visita del dentista dovrei avere un morso inverso,palato stretto e alto con asimmetria del viso. Avrei dei dubbi:

Visto la mia età adulta,l'espansore serve a poco o niente,ho finito di crescere. ? Voglio correggere il viso mettendolo simmetrico,cosi facendo ,quindi l'osso,la mascella e non solo i denti. Bisogna effettuare l'intervento chirurgico e poi mettere l'espansore. Giusto?

L'asimmetria può non essere ossea? o solo dei muscoli?
Il mio dentista mi ha detto che il mento è c'entrato in linea col naso ma non i denti. Mi ha detto che il problema è dei muscoli,in particolare un muscolo lavora di più ed più grande di un altro.
Ma se ho un morso inverso,un palato stretto-alto e di conseguenza un mascellare,a mio avviso toccandolo da una parte, più schiacciato e piccolo rispetto all'altro lato. Allora tutto questo riguarda le ossa?

Quale cura di solito si utilizza per morso inverso,allineamento denti e correzione asimmetria mandibolare-mascellare?
Il mio dentista mi ha detto che ci vuole poco ad allineare i denti inferiori(vedendoli nel mio caso) e ha parlato di apparecchio Bite o elastici. E' cosi?

Si può mettere contemporaneamente insieme l'espansore palato e il bite o altri tipi di apparecchi?

Grazie in attesa di una riposta
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Se non sbaglio ha già ricevuto risposta alle sue domande.
Non credo che via rete, senza un esame diretto del caso, si possa dire di più.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Si ma mi interessa sapere piu che altro questo passo:

L'asimmetria può non essere ossea? o solo dei muscoli?
Il mio dentista mi ha detto che il mento è c'entrato in linea col naso ma non i denti. Mi ha detto che il problema è dei muscoli,in particolare un muscolo lavora di più ed più grande di un altro.
Ma se ho un morso inverso,un palato stretto-alto e di conseguenza un mascellare,a mio avviso toccandolo da una parte, più schiacciato e piccolo rispetto all'altro lato. Allora tutto questo riguarda le ossa? In poche parole un palato stretto riguardo un problema osseo?

Gentilmente se è possibile avere maggiori informazioni

Grazie