Brufolo(?) incredibilmente persistente

Salve a tutti, oggi scrivo per chiedere aiuto riguardo un problema che ormai dura da un po, vi spiego: in pratica 3 mesi fa mi era comparlp, immediatamente affianco a un neo che ho sulla guancia, un piccolo brufoletto, che pero mi dava parecchio fastidio; dopo qualche giorno decido di schiacciarlo, era diventato piu grande nel frattempo ( rimanendo comunque un "brufoletto", piccolo di diametro). Quando l ho schiacciato è uscita una marea di pus e di sangue; da li sembrava guarire, ma per i tempi successivi fino ad arrivare ad ora non ha fatto altro che riformarsi il pus all'interno; sbagliando in questi tre mesi l ho schiacciato tre volte, premendo molto, l ultima volta 2 settimane fa; sembrava guarito e invece ora sta tornando sembra, è ridiventato rosso e sporgente , (sempre piccolo, non ha mai superato la grandezza da infiammato che aveva all'inizio);
Mi sto iniziando a preoccupare perche non passa, forma pus e sangue di continuo. Durante questo periodo ho applicato a volte gentalyn beta, e quando (erroneamente) lo ritenevo in fase di guarigione, un po'di gel all'acido ialuronico.

Ringrazio per la pazienza, buon anno a tutti !
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe quindi trattarsi di una cisti sebacea , in primis, elimina bile con un piccolo intervento chirurgico ambulatoriale dal suo dermatologo , anche con laser o DTC.
Ma per una diagnosi corretta ci vuole la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi farò visitare! Nel frattempo mi ha tranquillizzato