La cura della carie

sapete dirm ise a Roma c'e' qualche centro che pratica l'[ozonoterapia per la cura della carie?
In particolare vorrei sapere se c'e' possibilita' di salvare dalla devitalizzazione un dente con una carie che ai raggi x sembra abbastanza estesa ma non mi da' dolore.
[#1]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente L'ozonoterapia e' insieme al laser oggi uno dei trattamenti piu' efficaci ed indolori per il trattamento della carie, solo che rispetto ai metodi tradizionali a tempi un po' piu' lunghi, mi spiego meglio: la prima seduta la effettua in studio il suo odontoiatra effettuando l'applicazione dell'ozono sul dente per circa 40 secondi, dopo le verra' consegnato un kit di liquido rimineralizzante che dovra' usare a casa per circa un mese, se la lesione cariosa non e' molto profonda e la rimineralizzazione e' completa non sara' necessario effettuare l'otturazione. Nel suo caso se la carie per quanto profonda non invade la camera pulpare, e quindi non necessita di trattamento endodontico, dopo il trattamento con l'ozonoterapia il suo odontoiatra effettuera' un otturazione in composito. Su Roma puo' contattare un collega che usa questa tecnica tramite mail info@dursi.it Un saluto

Dr. giovanni  ventimiglia

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Se il suo dentista dopo aver visto la radiografia le ha prospettato una devitalizzazione, questa ASSOLUTAMENTE non può essere evitata con l'ozonoterapia.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#3]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente, su un dente che radiograficamente presenta una carie che necessita una devitalizzazione, l'ozonoterapia è ASSOLUTAMENTE inutile. Come detto dal Dr. Ventimiglia tale terapia è sensata SOLO in caso di carie MOLTO superificiali.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Erriu

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, periodicamente ci sono delle "mode" in capo sanitario, che vanno e poi passano.
La cura con ozono non da alcun vantaggio nella cura della carie, neppure delle piccole lesioni.
Rappresenta solo una aggiunta di costo secondo me totalmente ingiustificata.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)