Movimento involontario del pene

Salve, da anni ormai mi capita una cosa che ritengo alquanto strana ma che nel corso degli anni non mi ha mai dato preoccupazioni non avendo avvertito mai nessun dolore..mi succede spesso che quando sono seduto in bagno a defecare, il mio pene, leggermente inclinato verso sinistra, faccia degli strani movimenti involontari tendendo a spostarsi verso il centro e ritirandosi leggermente..e capita più di una volta quando defeco..inoltre ho la testa del pene che verso il basso, è leggermente più scura, quasi di un colore violiccio, ma non so se dipende dall'intervento di fimosi fatto nel 2007...cosa pensate possa essere? Ho questi dubbi da moltissimo tempo, vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
normale: in corso di defecazione tira i muscoli addominali e quindi il legamento sospensore del pene, per cui questo si muoive.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Però non mi succede nell' atto in sè, nel senso, mi succede dopo aver espulso le feci, nell' attesa prima di pulirmi, mentre sto ancora seduto sul wc (di solito rimango qualche minuto a sfogliare riviste), lei lo ritiene ugualmente normale?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il pene è una parte "pendula" e soggetta a spostamenti di vario tipo in varie circostanze
non se ne crei un problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte, gentilissimi, mi erano solo parsi strani questi movimenti del pene che non controllo, come se avesse vita a sè e mi preoccupava la cosa, ma se affermate che sia normale, non posso esserne più sicuro date le vostre conoscenze e competenze.