Falda liquida in fossa iliaca

Salve, dopo essermi esposto ad una ecografia dell'addome da referto mi viene scritto che "in fossa iliaca destra si segnala minima falda liquida concomitano alcuni linfonodi di aspetto reattivo subcentimetrici". Mi sono sottoposto successivamente ad un esame emocromocitometrico e i valori tranne i monociti (valore 11,60 [0-10]) risultano alti, i globuli bianchi invece sono quasi al limite (10.300), portato tutto da un chirurgo per controllo mi viene diagnostico forse una ernia intestinale dovuta ad uno sforzo causante del liquido presente all'interno dell'intestino. Cosa devo fare? a chi devo rivolgermi? devo fare altri esami o cure per essere piu sicuro e preciso di questo. grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sarebbe opportuno ci illustrasse i sintomi che La hanno indotto ad eseguire questi accertamenti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
1 mese fa ho sentito come uno strappo addominale e durato 4 giorni il disturbo poi è svanito, a distanza da ciò casualmente mi sono sottoposta ad ecografia e mi hanno diagnosticato quello scritto in precedenza
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Scusi, in quest'ultima replica Lei parla al femminile, ma nei suoi dati antropometrici denuncia sesso maschile.
La cosa è di fondamentale importanza in questo tipo di quesito, come pure la conoscenza integrale di quanto riportato dall'esame ecografico.