Pressione e fastidio al petto

Buongiorno,
Ieri sera dopo circa mezz'ora da una cena abbastanza abbondante ho sentito una pressione al petto accompagnata da un leggero fastidio.
Non si può parlare di dolore vero e proprio, ma più che altro di fastidio come quello che si prova quando si deve eruttare, solo che invece di essere localizzato nello stomaco era a livello dello sterno.
La pressione l'ho avvertita chiaramente invece.
La sensazione è durata circa 30 secondi per poi interrompersi e ricomparire poco dopo, sempre per circa 30 secondi.
Non c'è stata tachicardia.
Subito dopo ho fatto tre piani di scale a piedi e non mi sono sentita male, la pressione non è ricomparsa.
Sinceramente so di essere ipocondriaca e ho pensato all'infarto. Ho anche pensato di andare al pronto soccorso ma ho pensato che sarebbe potuto essere inutile visto che non avevo più sintomi.
Poco dopo mi sono accesa una sigaretta e mi è salita l'ansia...ho avuto un tremore alla spalla destra e ho iniziato a sentirmi la faccia bollente e ho iniziato a sudare.
Dopo 5 minuti mi sono calmata ed è passato tutto.
Oggi non ho avuto sintomi ma mi domando se fosse stato il caso ieri di andare al pronto soccorso e se sia il caso di farmi visitare oggi da un cardiologo.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può essersi trattato di uno spasmo esofageo....l'infarto per fortuna è ben altra cosa e a 25 anni è rarissimo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore della sua celere risposta! Secondo lei dovrei andare al pronto soccorso a farmi fare un ecg per controllare che sia tutto ok?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Solo se il fastidio si ripete (soprattutto se dura più di pochi secondi)