Ho consultato il mio medico di base e mi ha riferito che sono dei semplici dolori intercostali e

Buonasera e scusate l'ora
Mi chiamo Matteo ho 16 anni e fumo da 3 anni
Sono parecchi mesi che abuso di dolori al petto e al braccio sinistro come delle fitte che vanno e vengono
Ho consultato il mio medico di base e mi ha riferito che sono dei semplici dolori intercostali e muscolari dovuti alla crescita mi ha riferito di non preoccuparmi e che ha16 anni non si può avere un tumore o un infarto.
Volevo chiedere un consulto da parte vostra se devo preoccuparmi o devo prendere provvedimenti immediati anche perchè questi dolori non sono sempre presenti ma vanno e vengono grazie mille e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

con i pochi dati a disposizione e nel contesto di un consulto a distanza non ritengo sia possibile fornirle un parere adeguato circa la possibile causa.

Piuttosto quel che posso fare è indicarLe un un primo iter diagnostico:
-una visita neurologica presso esperto in terapia del dolore,
-una visita cardiologica.

Eventuali esami strumentali qualora ritenuti indicate dai colleghi.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ma mi devo preoccupare dottore?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Io sono medico e come tale non possiedo poteri divinatori.
Le consiglierei di seguire i consigli forniti.

Cordialmente.

PS: Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituirsi ad una visita medica.
[#4]
dopo
Utente
Prenderò subito un appuntamento per la visita grazie mille