Dolore al cuore e successiva tachicardia e mancanza di respiro

Salve sono una ragazza di 21 anni e volevo dirle che da circa 20 giorni che sto male mi fa male il cuore un dolore come una morsa che mi stringe il cuore e mi viene la tachicardia e mancanza di respiro nn so che mi sta succedendo ormai sono stanca e sgraziata perché sto male così tutti i giorni nn sto avendo pace...naturalmente sentendo questi sintomi tutti insieme mi faccio prendere dal panico e mi vengono tremori sudorazione alle mani tremolii sul viso battito accelerato e pallore in viso senso di stordimento e oltre a quei sintomi ho bruciori alla.bocca dello stomaco che a volte mi danno una sensazione di rigurgito...non so più che fare mi sto preoccupando..non ho mai fumato e nn assumo alcolici in grande quantità quindi raramente vorrei un suo consiglio capire cosa mi sta succedendo spero mi risponda al più presto grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
I suoi sintomi sono piuttosto contraddittori.

Nessuno riesce a percepire il dolore AL CUORE: il dolore cardiaco viene riferito ad altre aree...

Mi pare che comunque , invece che stare tre settimane ad angosciarsi per questi sintomi la prima cosa da fare fosse andare dal suo medico e riferirgli di persona i sintomi e farsi visitare.

Un semplice elettrocardiogramma va fatto in ogni caso.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio farò dei controlli e vediamo come si può risolvere il problema