1) Pallina piccola e dura sotto mascella; 2) cervicali che non passano

Buongiorno, sono 2 giorni che ho notato una pallina piccola subito sotto la mascella e inizio collo...è una pallina piccola e dura, non si muove e non mi provoca alcun dolore! Sono ipocondriaca e penso subito alle peggio cose tipo tumore!!! Domani corro dal mio medico però vorrei almeno sapere se è preoccupante!!!

Ho un altra domanda soffro di cervicali molto forti ma che si presentavano 2 volte al mese, da una settimana mi sveglio sempre con dolori fortissimi al collo e spalle...tipo torcicollo credo perché ho dolore nel ruotare la testa, e anche nell abbassarla in avanti e indietro, mi "tira" tutta la spalla scapole!!! Anche qui non so se preoccuparmi o se oltre a soffrire di cervicali ho un errata postura notturna, perché a volte i dolori al collo mi svegliano durante la notte e mi sembra strano!
Grazie mille e scusatemi per le 2 diverse domande
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Siamo impossibilitati a rispondere al suo quesito per motivi tecnici.
Ci spiace molto.
Dr. Caldarola.
[#2]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Rispondo io, visto che il dott. Caldarola per suoi personalissimi motivi non vuole.

Per la pallina, probabilmente si tratta semplicemente di un linfonodo ingrossato, o di un piccolo fibroma.

Per le cervicali, sicuramente la postura nel sonno è importante! Deve cercare un cuscino che sorregga il collo senza posizioni viziate. Ha mai provato a farsi visitare da un fisiatra?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#3]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta,
No non ho mai fatto visite dal fisiatra...comunque ho sbagliato a scrivere perché questi dolori non sono da una settimana ma da un mese
Ho paura che possa essere qualcosa di grave tipo un tumore al polmone!
Il dolore quando porgo la testa All indietro è molto forte tra le scapole e sopra le spalle
Potrebbe essere una patologia grave?
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Ribadisco: la cosa più probabile è che il dolore sia scatenato dai problemi cervicali.
Il tipo di irradiazione del dolore è tipico, e anche il fatto che si svegli di notte.

Il tumore al polmone di solito NON dà dolori, e se di dà, NON sono di questo tipo.
Vada di corsa da un fisiatra!