Perno moncone

Buona sera dottori chiedo un consulto perché non so se quello che si sta verificando sia corretto ..
Qualche mese fa il mio dentista mi ha fatto un perno moncone su un premolare superiore . Ha messo il provvisorio e mi ha mi ha detto di aspettare un po per vedere come andava e se mi dava noia . Mai avuto fastidi finche ieri sono andata per il controllo e lui estraendo il provvisorio si è ritrovato in mano anche il perno attaccato alla corona . Mi ha ricementato il perno nella radice e ha rimesso il provvisorio . La sera ero un po indennità perché ha comunque spinto ma credevo fosse normale . Oggi il dolore e' fortissimo non posso proprio toccare il dente anche se ci sbatto masticando salto... ho chiamato il medico e dice che è normale ma a sembra un dolore troppo sordo anche lo spazzolino mi fa saltare dal dolore ... cosa ne pensate ? Rientra tutto nella norma ?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
no, non è normale: probabilmente il dente in questione risulta un po' alto, cioè vi è un precontatto con l'antagonista, forse per un eccesso di cemento.
Penso che dovrà sottoporsi a controllo.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba
[#2]
dopo
Utente
Io questo non saprei dirlo ....ma comunque non mi ha fatto nulla di diverso da come lo avevo ha soltanto ricementato il perno ...anche se lo tocco con la lingua fa malissimo e adesso il dolore mi si sta irradiando all occhio...l ho appena richiamato e dice che sono esagerata..il dente e' stato stuzzicato quindi secondo lui rientra tutto nella norma ...che devo fare ...
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
come suggerito dal collega, il perno potrebbe essere stato cementato più alto e quindi dare fastidio alla chiusura dei denti.
D'altra parte il dolore che lei segnala giustifica una visita ed una eventuale radiografia per escludere una frattura della radice.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it