Problemi di coppia

Salve, sono una ragazza di 28 anni e da 4 anni sono fidanzata e convivo. In questi anni ho beccato spesso il mio ragazzo contattare altre, provarci, e parlare male di me.. L'ultimo avvenimento poco prima di Natale.. Il bello è che se provo a lasciarlo e a dire basta perche non sopporto più questi comportamenti lui non vuole e giura di amarmi e dice di avere un problema è di volerlo risolvere una volta per tutte, e quindi mi ha proposto di andare assieme da uno psicologo. Vorrei avere un vostro parere sul riassunto che vi ho fatto, cosa ne pensate di questo comportamento?!
E vorrei chiedere anche un consiglio per quanto riguarda lo psicologo, se per questo genere di problema si può andare anche da uno psicologo del consultorio famigliare o comunque asl..
Aspettando una vostra risposta nel frattempo vi ringrazio
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, sembra proprio che questo fidanzato sia un pò confuso , in effetti.
Sarebbe bene che vi recaste da un Collega de visu, per chiarire cosa non va e cosa c'è dietro questo suo , di lui, .. parlar male..per scherzo, per rendersi interessante.. e cosa c'è in questo.. provarci .. con altre.

Importante è chiarire come sta la vostra relazione , se ci sono aspettative condivise, complicità, amicizia..
Puo' rivolgersi al Consultorio o a privati a seconda della sua scelta e della tempistica che desidera avere.
Comunque un aiuto ci vuole, ho letto i suoi post precedenti, mi auguro che ora stia bene, ma certo non le giova vivere in questo clima affettivo non chiaro.
Auguri per tutto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Si io soffro di idronefrosi.. E poi avevo chiesto un consulto per una difficoltà a deglutire ed ho fatto anche degli esami, ma inizio a pensare che questo nodo alla gola sia dovuto al mio stato d'animo, ormai sono disperata, vorrei solo che questa situazione si risolvesse..
Comunque la ringrazio tanto per la risposta
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

Lei ha quasi trent'anni, convive da 4, e deve sopportare che il suo
<<ragazzo contatti altre, provarci, e parlare male di me.. <<

Se lui ha proprosto una psicoterapia di coppia, perchè no? Sembra l'ultima spiaggia dopo tanta umiliazione.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/