Siamo stati lontani 1 settimana in cui io sono stata davvero male ho perso 5 kg in una settimana

Gentili dottori,
Vorrei chiedere un consulto riguardo una brutta crisi che sta attraversando
Il mio fidanzato.
Noi stiamo assieme da 8 anni.. Avevamo io 14 anni e lui 15 quando ci siamo
Messi assieme.. Siamo praticamente cresciuti l'uno accanto all'altra.
Tutto andava bene, pensate che ci hanno sempre detto che la nostra era come una favola!
Litigi qualcuno ma mai serio. Giorno 13 dicembre lui è venuto a casa mia e mi ha detto
Che nn era più felice con me e che aveva dubbi su di noi e sul suo
Amore per me e questa cosa andava avanti da 2 settimane. Io non mi sono accorta di nulla
Perché lui cercava di opprimere la cosa e quando me L ha detto
Io L ho presa molto male.siamo stati lontani 1 settimana in cui io sono stata davvero male ho perso 5 kg in una settimana (nn credo
Sia molto normale). Poi abbiamo deciso di passare un giorno assieme.. Giorno che poi si è trasformato in settimane,fino ad arrivare ad oggi. Lui continua ad avere dubbi ed essere confuso e passa da momenti in cui mi adora ed è fantastico
Come sempre, ridiamo scherziamo e tutto. E poi altro momento in cui è triste e pensieroso e si vede che nn mi vorrebbe accanto a lui..
Lui sottolinea sempre che il problema non sono io che io
Sono perfetta così e non devo rimproverarmi di niente! Che il
Problema è lui... Io vorrei aiutarlo! Non voglio perderlo assolutamente... Oggi è il nostro 8 anniversario e lui vuole passarlo assieme. Ma continua con questi dubbi... Io come posso aiutarlo?
Lui non ha una situazione familiare delle migliori..
Recentemente i suoi zii con cui è praticamente cresciuto si sono separati perché lo zio si è reso conto dopo 25 anni di nn amare più la zia. I suoi genitori si sono separati quando lui aveva 4 anni.
Non ha ovviamente esempi di amori duraturi...mentre io si! Oltretutto ha qualche problema all'università in quanto non riesce a trovare dove svolgere il
Tirocinio e questa cosa l'ha buttato parecchio giù, perché si chiede "se non trovo dove fate un tirocinio come potrò trovare lavoro?". E si deprime per questa cosa. Però ha messo in discussione me e io nostro rapporto.
Cosa
Posso fare per recuperare il nostro rapporto? Cosa ci può essere alla base di questa crisi?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Se pur doloroso, gli amori giovanili tendono poi a ci cludersi perché uno dei due ha voglia di sperimentarsi fuori dal confine geografico della coppia..

Ha voglia di crescere..

Di sapere se può farcela da solo..

Di cambiare abitidini ecc..

Siete davvero tanto giovani ed è normale che dopo tanti anni qualche crisi ci sia, si faccia aiutare a mettere bene a fuoco quello che desidera.

Studia?
Lavora?
Ha amici,mocassini, hobby?

Provi a leggere queste letture racchiudono quello che desidero dirle sugli amori giovanili.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1824-le-scelte-del-partner-e-le-loro-conseguenze.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1831-la-scelta-del-secondo-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Studiamo entrambi, lui ha vari hobby piscina partita con gli amici e ogni tanto palestra.
È possibile aiutarlo? Stiamo molto male entrambi anche se quando siamo assieme sembrano sistemarsi le cose... Lui poi torna dubbioso.
Io sono innamorata persa di lui! Vorrei nn perderlo...
E lui mi ha detto che faremo qualsiasi cosa per recuperare il nostro rapporto!
Tutto questo è successo in 2 settimane in cui lui ha cominciato ad avere dubbi e tutto coincide con la separazione dei suoi zii e i problemi all università.
Grazie mille
Irene
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Irene,
L'unica modalità di ascolto profondo e si possibile aiuto, è una consulenza individuale o di coppia
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa! Ma credo proprio non sia disposto ad una cosa del genere.
Non è un ragazzo facile ad aprirsi con le persone a lui accanto e quindi credo sia impossibile.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non vedo altre soluzioni.

Tra l'altro la consulenza la chiede lei, non lui, questo mi fa pensare che lui non abbia poi così bisogno d'aiuto.
[#6]
dopo
Utente
Più che altro credo abbiamo
Bisogno di aiuto
Come coppia. Oltretutto lui è un po nervoso con tutti, anche con gli amici.
Vive in ansia per tutto! Pure per l'attesa di un panino al Mc Donald's si innervosisce! Per farle capire che lui non era così! E se chiedo aiuto io e perché lui chiede a me se ho trovato qualche modo per aiutarlo visto che sa che mi sono documentata e ho letto varie cose e casi su internet.
Grazie
Irene