E ho trovato che può essere correlato alla cervicale

Buonasera,
Vorrei porvi un quesito. Da circa una/due settimana/e ho una strana sensazione di testa "vuota", sonnolenza e scarsa concentrazione (quest'ultima penso sia conseguenza delle prime due). Quando chiudo gli occhi o quando mi alzo dal letto dopo aver dormito avverto dei giramenti di testa leggeri che però non sono presenti quando ho gli occhi aperti.
Ho cercato su internet i vari sintomi (so che sbaglio a cercare li ma comunque non do molto peso a quello che è scritto sul web) e ho trovato che può essere correlato alla cervicale. Non ho dolore alla cervicale ma assumo spesso delle posizioni errate per via dello studio. Inoltre, non so se possa esservi utile sapere che ho la scoliosi.
Il mio quesito è: potrebbe trattarsi di cervicale o di altro? Che esami mi consigliate? I sintomi sopra descritti non li tollero molto perché mi rendono difficile la concentrazioni per lo studio e le lezioni universitarie.
Grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 38 5
Il suo disturbo probabilmente è dovuto alla continua assunzione di una postura scorretta durante lo studio. Cerchi di assumere delle posizioni più corrette e si ritagli il tempo per praticare dello sported in particolare piscina.

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia