Botta ai testicoli

Salve, sono un ragazzo di 15 anni e ieri, praticando sport, ho avuto una botta ai testicoli. Ho sentito un forte dolore ed ho notato che entrambi i testicoli si sono gonfiati. Oggi, appena sveglio, ho notato un leggero sgonfiore ed ogni tanto sento un piccolo fastidio ai testicoli. Devo preoccuparmi? Può comportare la sterilità? Ringrazio in anticipo tutti i professionisti che risponderanno.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se i testicoli si sono gonfiati,la necessità di contattare un medico é assoluta ma,se la dolenzia si é attenuata,credo che non si possa parlare di orchi/epididimite.Contatti il medico di famiglia ed esegua un ecocolordoppler scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it