Aiuto dottori

Gentili dottori ho 29 anni e sono un ragazzo fidanzato da anni , soffro d'ansia a causa delle fascicolazioni sparse in tutto il corpo da due anni e mezzo che mi avevano convinto di avere la sla , smentita grazie alla visita neurologica ed eng/emg ai quattro arti con diagnosi fi fascicolazioni benigne.

Quindi tutto ciò questa grande paura che ancora un po ho nonostante gli esami a due anni di distanza negativi si è aggiunta l'impotenza.
Nell'ultimo mese o forse piu non ho più stimoli sessuali , se prima ero troppo troppo attivo ora il mio pene sembra morto , non ho più erezioni di notte o al mattino , se mi masturbo peggio , se provo a fare sesso si alza un po' ma non è duro e si affloscia , ora sinceramente e da un mese che non mi diventa più duro e tutto ciò mi sta distruggendo.

La mia compagna è troppo bella per me e sessualmente parlando mi attira molto anzi direi tantissimo , fino due mesi fa godevo da matti a farlo con lei e poi è subentrato questo problema.

Anchr stando con un altra ragazza anche lei stupenda il problema è sempre presente...in passato anni e anni fa il cortisone mi faceva questo effetto ma ora sto assumendo solo asacol per problemi al colon (colite linfocitataria).

Sono disperato perché non sto lavorando e non ho la possibilità di affrontare visita più esami che mi segnara' l'andrologo e so che costano tanto , purtroppo io pago tutto perché i miei superano il reddito ma stanno attraversando una grande crisi economica e non possono aiutarmi.

Avevo pensato di rivolgermi al medico di base , ma a parte l imbarazzo perché è donna la dottoressa vorrei sapere se posso procedere al contrario , cioè d'accordo con la dottoressa farmi segnare qualche farmaco , so che non è indicato tutto ciò e che voi non potete scrivermi di si , ma credetemi non posso spendere ora come ora neanche 50 euro , fin quando non troverò lavoro non voglio stare cosi , come uomo è brutto mi sento inutile.

Aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
Provi a parlare col suo medico di base. Difficile comprendere come, in due mesi, dall'essere troppo attivi si sia passati all'impotenza. Forse il problema può essere psicologico e correlato ad un terreno fertile di ansia e paure. Parli col suo medico se è il caso di trattare questa ansia o se ci possono essere veramente delle cause di disfunzione erettile da indagare con una visita andrologica. Ci faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore grazie per la risposta , a dire il vero una settimana fa sono stato con la mia ragazza e sono stato bene l'erezione e' venuta per ben due volte , poi si e' ripresentata la scarsa voglia , per esempio mi capita con un altra ragazza molto molto sexy che non riesco a mantenere l'erezione , ho sbalzi pazzeschi sia per quanto riguarda l'erezione sia per quanto riguarda la voglia.

Sicuro la paura di avere la sla ha giocato un ruolo importante sull'ansia .
Comunque le vorrei chiedere , sto assumendo da 5 giorni una pillola data dal mio medico di base per l'ipertensione , mezza compressa al mattino di aloneb 5/25 mg mezza compressa credo che il dosaggio di questo betabloccante sia basso , posso assumere una pastiglia di sildenafil da 50mg se il mio medico e d'accordo? Non vorrei perdermi l'altra ragazza visto che sta per partire e non la vedro' per un anno , credo che non dovrebbero i due farmaci interferire giusto?

Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Non posso darle suggerimenti o consigliare terapie. La cosa migliore è domandare al suo medico. Sono contento per lei dato che penso che il problema sia psicologico su base ansiosa. Le erezioni sono state buone e questo comunque è sempre un buon segno. A presto. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore ancora grazie.
Io non pretendo che lei mi dica di assumere terapie assolutamente o mi dia consigli sull' assunzione , io volevo un parere in piu' le spiego meglio.

Qual'ora il medico di base mi vorrebbe prescrive il sildenafil da 50 (gia assunto una volta in passato) andrebbe a interaggire con mezza pillola che prendo per l'ipertensione che se non sbaglio e un betabloccante aloneb?

Cioe' chiedo se sono controindicati i due farmaci insieme per un parere in piu' grazie.