Utente 374XXX
Salve gentilissimi medici ,
sono un ragazzo di 24 anni e non so nemmeno da quanto tempo ( ipotizzo più di 8 anni ) ho una strana massa al testicolo dentro ma non ritonda in prossimità dell'epididimo che sembra quasi staccato all'estremità
In tutti questi anni non mi ha dato nessun problema ma da un mesetto comincio ad avvertire dei dolori quasi sordi in vicino a quel punto ma senza alcun gonfiore ne altri sintomi strani. Sono una persona abbastanza ansiosa e quindi ho subito prenotato privatamente un'ecografia testicolare che spero faccia luce sul caso ! Secondo voi devo già prepararmi al peggio ? ci sono altri cause che possono avere questi sintomi ? io ho subito pensato ad un cancro ma non ho gonfiore e nemmeno sangue nello sperma !

grazie in anticipo per ogni risposta

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

non drammatizzi inutilmente , faccia l'ecografia indicata e poi ci si risente.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-prevenzione-andrologica-eta-pediatrica-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.