Con iniziale impegno erniario del tratto immediatamente prossimale del canale inguinale stesso"

A seguito di un dolore in sede inguinale che persiste ancora, ho eseguito una ecografia cute e sottocutanea nas con referto: "a sede inguinale destra evidenzia, durante valsava, di sfiancamento della parete posteriore del canale inguinale, con iniziale impegno erniario del tratto immediatamente prossimale del canale inguinale stesso".
La mia domanda dato che il dolore non passa, esiste qualche cura?
[#1]
dopo
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia dolorosa potrebbe essere legata all'ernia, se questa è confermata ,con una visita diretta, è indicata una riparazione erniaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com