testicoli ritirati

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni e avrei una domanda : ho lo scroto quasi sempre ritirato (come quando fa freddo per intenderci), sia in condizioni normali che durante i rapporti, mente normalmente dovrebbero essere rilassato immagino; è un problema?
Ho avuto diversi episodi di eiaculazione precoce e di mancanza di erezione, le cose sono collegate?
Da visita andrologica i testicoli hanno dimensioni nella norma.

Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo scroto,particolarmente quando é freddo,in erezione,quando si é in posizione assisa per molto tempo etc. , risente del riflesso cremasterico,muscolare,che fa sì che l'unità funicolo/testicolo risalga verso il canale inguinale da cui discende.Tutto normale,quindi.Nessuna relazione con le performances sessuali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it