Funicolo

Faccio seguito alla precedente richiesta
visto quanto mi è successo mi è rimasto un dubbio nell'attesa di trovare la possibilità di rimediare al danno chirurgico : quando si parla di sezione del funicolo (nell'ernia) cosa si intende ? è interessata e scollegata la parte mediale ?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

normalmente un'ernioplastica prevede l'isolamento del funicolo non la sua resezione.

Risenta ora in diretta il suo chirurgo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per la risposta
quando dopo l'intervento ho visto il testicolo lasso e che non saliva ho chiesto al chirurgo che mi ha detto candidamente di averlo sezionato. E' assurdo ma è così.
Può darsi che sia stata solo parziale e che possa recuperarsi ? E' un tentativo eventualmente da fare ? da chi e con che rischi ?
in ipotesi negativa come si può tornare a vivere normalmente ?
cordialmente
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
La sezione del funicolo durante intervento di ernia rappresenterebbe una lesione abbastanza grave che non dovrebbe MAI avvenire
Controlli cosa viene riportato in cartella clinica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

cerchi di capire bene quello che il suo chirurgo le ha veramente detto.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
mi devo scusare in quanto riferendomi a quanto scritto in precedenza pensavo poteste vedere le mie precedenti richieste.
Si tratta di taglio del cremastere e chiedevo se era possibile ricollegarlo ove il taglio fosse avvenuto nella parte mediale che lo unisce al funicolo o se invece nel caso dell'operazione di ernia il taglio avviene in zona diversa.
Mi scuso nuovamente per l'equivoco che ho involontariamente provocato
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Una sezione parziale del cremastere in alcuni casi è prevista.

Ancora un cordiale saluto.