ferita labbro superiore

Buon pomeriggio,giovedì pomeriggio io figlio di 18 mesi è caduto ,e non so bene di preciso come si è causato una ferita labbro superiore dalla parte interna.
Medicato in p.s. più vicino,i medici mi hanno detto che il punto effettivamente ci voleva,ma con la probabilità che sarebbe "saltato" o ingerito involontariamente,si poteva anche evitare di mettere, si sarebbe comunque emarginato ma con tempi più lunghi.
Chiedevo al medico se il taglio è quindi il pezzetto di carne appeso sarebbe tornato al sugo posto,o se ci sarebbero stati inestetismi,e mi veniva rassicurato nn si sarebbero nulla.
Ad oggi dopo 3 gg il labbro presenta una "patina" pianta,e un bozzolo appena sul labbro superiore.int.
Chiedo solo se dopo il tempo necessario per la guarigione sarà effettivamente così,che nn si presenteranno inestetismi,hot sarà meglio procedere con la sutura di un punto e quindi chiudere meglio la ferita e farla emarginare?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
le ferite lacero-contuse a carico del labbro superiore o inferiore non devono essere suturate, in quanto si riparano spontaneamente. Devono essere suturate solo le ferite che oltrepassano il labbro per evitare delle retrazioni labiali.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/