Palpitazioni

Salve,da circa cinque mesi,soffro di palpitazioni che localizzo all'altezza dello stomaco,queste si presentano soprattutto a riposo,a giorni sporadiche,a giorni possono durare mezza giornata.Ho effettuato diverse analisi,tra cui visita cardiologica con ecocardiogramma,lastra toracica,ecografia addome superiore,analisi per la tiroide...tutte queste hanno dato esito negativo,sono in attesa di effettuare una gastroscopia,per un possibile reflussogastroesofageo,per il quale,da circa tre settimane sto effettuando una cura,senza apparente miglioramento....un successivo elettrocardiogramma effettuato al pronto soccorso,ha evidenziato la presenza di extrasistole,ora,ho 31 anni,non bevo ,non fumo....i dottori mi dicono che l'ansia può essere un fattore determinante e scatenante,ma io non mi accorgo di essere ansioso,anche perche queste palpitazioni si presentano quando sono a riposo,quando sono sul divano guardando la TV ,oppure a letto.....ora,in tutta sincerità' non so più' che fare,ho paura che prima o poi queste palpitazioni possano causarmi qualche problema ben più grave...help
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente da fare e' programmare un Holter delle 24 ore per valutare la reale persenza di extrasistoli, il loro tipo e la loro quantita' nellòe 24 ore
Ne parli con il suo medico

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ora,così ,girovagando su internet ho letto che ci puo'essere correlazione tra otite e reflusso...cosa di cui non ero a conoscenza...pochi giorni fa mi e'stata diagnosticata un'otite media all'orecchio destro...comunque la ringrazio per la sua tempestiva risposta