Un pò più tranquilla vorrei eseguire un ultimo esame, secondo voi è meglio un ecocardiogramma o

Buongiorno, volevo gentilmente un vostro consiglio dopo un periodo di forti aritmie e dopo un Ecg e un holter dove sono state verificate delle extrasistoli benigne, ho eseguito altri esami (sangue, tiroidei) dove non è stata riscontrata nessuna anomalia.
Di recente sono stata in privato da un esperto di medicina generale in quanto mi sono sorti altri disturbi (mancanza di respiro, stordimento, leggeri dolori al torace) e ha riscontrato una iperventilazione probabilmente da stress (mi ha consigliato di svolgere una leggera attività sportiva e di assumere un integratore PINEAL) è possibile che il tutto sia collegato?
Inoltre volevo chiedere, per stare un pò più tranquilla vorrei eseguire un ultimo esame, secondo voi è meglio un ecocardiogramma o un ecodopler?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che ci può essere una correlazione.... faccia un ecocardiogramma per completezza diagnostica. L' ansia però va curata da figure specialistiche e per questo le consiglio uno psicoterapeuta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, provvederò a fare l'ecocardiogramma.
Distinti saluti