Glande ruvido

Buonasera gentili medici. Ho avuto ormai circa due mesi fa un intervento di rimozione del frenulo poiché in erezione il glande non fuoriusciva completamente e ad oggi il problema sembra essere risolto. Tuttavia persistono alcuni problemi (o almeno credo che lo siano).

1. L'ipersensibilità. Ho da sempre il glande sensibilissimo (al minimo tocco provo un grandissimo fastidio). Mi era stato detto che avrei risolto il problema con la masturbazione, ma non è stato così (probabilmente erano bugie di persone poco esperte, ma chiedo a voi la conferma). Vi chiedo inoltre: come posso risolvere?

2. Il glande a vista presenta un aspetto rugoso, aspetto che, quando il pene è in erezione, diventa invece lucido. Cosa devo fare?

3. Come dicevo prima, il glande in erezione adesso fuoriesce completamente, tuttavia se provo ad abbassare la pelle ulteriormente quando è in erezione provo un po' di dolore e quindi abbandono il tentativo? È normale? Potrebbe bastare qualche lubrificante? Potrebbe causarmi problemi durante un rapporto sessuale?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le troppe domande
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Per l'ipersensibilità consiglio una visita andrologica. Tale problema deve essere valutato a 360° perché le terapie vanno dalle creme anestetici sino alla psicoanalisi. Dunque ci vuole una visita e analizzare bene il problema.
Per il glande rugoso non ci sono molte soluzioni anche perché quasi tutti hanno un glande più rugoso quando non è in erezione e poi più lucido quando lo è .
Per il terzo problema, provi ad avere dei rapporti è veda se le dà fastidio. Magari sarà necessaria maggiore lubrificazione...Se avrà dolore dovrà contattare il suo urologo e valutare la causa.Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il glande sensibile potrebbe essere utile lasciarlo scoperto negli slip?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Potrebbe essere utile. Ci provi... A presto